4 buone ragioni per tenere cerimonia e ricevimento nella stessa location

Da alcuni anni, ormai, anche la procedura per i matrimoni civili (teoricamente anche per quelli religiosi, ma c’è la necessità del nullaosta del parroco) permette di sposarsi in una location diversa rispetto alla casa comunale.
Non siete più quindi “costretti” a sposarvi nelle sale del comune e poi spostarvi per il ricevimento, ma potrete fare entrambe le cose nella stessa location!
Quali vantaggi potreste avere con una soluzione del genere?

1. Maggiore praticità
Tutto sarà più pratico, sia per voi sposi che per gli invitati, che non avranno il problema di doversi spostare ma, arrivati nella location, seguiranno tutta la giornata da qui.
Allestire una sola location, anziché in due, vi consentirà inoltre di focalizzarvi su ogni minimo dettaglio con la massima attenzione.

2. Meno stress, più relax
Sappiate che una delle cose che proprio non vanno giù agli invitati è un viaggio troppo lungo per raggiungere il luogo del ricevimento dopo la cerimonia, ragion per cui se organizzerete cerimonia e ricevimento nello stesso luogo tutti si sentiranno molto più comodi, senza dover fare alcuno sforzo in lunghi spostamenti o magari nel traffico di una calda giornata.

3. Risparmiare
Potrete infatti ottimizzare anche l’arrivo dei professionisti nella location, se questa dispone di uno spazio dedicato, oppure non avere esigenze particolari per quello che riguarda l’auto con cui arrivare (o ripartire poi).

4. Shooting fotografico
Un altro dei vantaggi riguarda lo shooting fotografico: potrete ottimizzare i tempi per lo shooting fotografico, sfruttando in momenti diversi della giornata la location, perché tanto non dovrete spostarvi altrove, senza quindi ansie per le tempistiche.

Dal “sì, lo voglio” al momento conclusivo in cui saluterete i vostri ospiti con le graziose bomboniere di matrimonio che avrete accuratamente scelto per rendere loro omaggio, vi renderete conto di quanto vantaggioso sia tenere l’intero matrimonio in una sola location, lo sarà per voi ed anche per chi riceverà l’invito di matrimonio.
Siete ponti per godervi la magnifica atmosfera senza stress?