4 idee originali per sorprendere i vostri ospiti!

Siete in cerca di idee per stupire i vostri ospiti? Ecco qualche spunto da seguire:

1. L’illuminazione giusta

Scegliete luci di diversi colori, magari abbinate al tema del matrimonio, per delimitare gli spazi e creare un’atmosfera soffusa. L’importante è che non sottovalutiate affatto l’aspetto “illuminazione” nel giorno delle vostre nozze, sia durante la cerimonia (se avverrà di pomeriggio/sera), sia durante il ricevimento.

2. Utilizzate le loro foto degli invitati

Ormai è facilissimo recuperare una o più foto dei vostri ospiti, dai social network o tramite conoscenze. Perché non stamparne alcune per decorare un angolo, dedicato proprio ai vostri invitati?

3. Un tableau de mariage a tema

Il tableau de mariage è uno degli elementi essenziali e decorativi più amati dagli sposi, che si sbizzarriscono nella sua creazione e realizzazione, e sarà di fondamentale importanza e riferimento per i vostri invitati che lo useranno per prendere posto ai tavoli. Ma non solo, se volete stupire e coinvolgere gli invitati pensate a un tableau de mariage a tema che li possa divertire o ad uno dinamico, con dei segnaposto da portare con se e conservare dopo il ricevimento.

4. Un guestbook alternativo

Per stupire i vostri invitati raccogliete i loro auguri in un modo originale e diverso dal solito libro delle firme! Ad esempio, potrete creare u

n album o diario della giornata, con alcuni scatti fatti con le Polaroid da inserire nel guest-book, che poi ogni invitato potrà personalizzare con un messaggio o una dedica.