5 idee originali per i nomi dei tavoli

Uno degli aspetti su cui gli sposi possono maggiormente sbizzarrirsi nel grande giorno è la scelta dei nomi da dare ai tavoli.

Molti scelgono nomi legati al tema del matrimonio, di luoghi visitati assieme o le eventuali tappe del viaggio di nozze.

In quest’articolo troverete alcune idee simpatiche, perfette anche per i più nerd: magari potreste trovare quella perfetta per voi!

1. Per amanti della musica

Se siete appassionati di musica, potete stilare una lista delle vostre band o dei cantanti preferiti e scegliere quelli che vi sembrano più adatti come nomi dei tavoli. Per indicarli, un’idea simpatica è quella di stamparne le copertine degli album da porre accanto al centrotavola. I gruppi possono essere anche scelti in base allo stile delle nozze: ad esempio, se le nozze hanno uno stile vintage, si può pensare a della musica jazz o da “film in bianco e nero”. In alternativa, potete scegliere un solo gruppo o cantante e assegnare ai tavoli i nomi dei dischi.

2. Per gli appassionati di fumetti

Che si tratti di manga giapponesi o fumetti occidentali, usare i nomi dei vostri personaggi preferiti è un’idea molto simpatica, soprattutto per i matrimoni meno formali. In questo caso, potete realizzare il tableau de mariage a forma di “balloon” (le nuvolette dei dialoghi) in cui scrivere i nomi dei vostri ospiti. E se cercate bene, di sicuro troverete un cake topper a forma di una coppia famosa dei fumetti con cui coronare la torta nuziale!

3. Per gli amanti dei telefilm

L’ultimo decennio è stato segnato da serie televisive di grandissimo successo. Se ne avete una preferita, perché non usarla come filo conduttore del vostro matrimonio? Potete scegliere tra le più moderne e quelle classiche degli anni Ottanta o Novanta, e ambientare le vostre nozze come se vi ci trovaste dentro; i tavoli potranno avere i nomi dei loro personaggi o delle città in cui si svolgono le azioni. Se poi volete spingervi ancora oltre, potreste suddividere la vostra storia d’amore in “episodi”, dando loro dei titoli da usare come nomi per i tavoli del ricevimento!

4. Per gli amanti degli…aromi

Siete appassionati di aromi e spezie? Potete sfruttarli come soggetti dei vostri tavoli, abbinando l’aroma che più vi sembra coerente con gli ospiti seduti a un certo tavolo…

5. Mappa della metro

Potete trasformare i tavoli nelle fermate per voi più rappresentative della metropolitana: ad esempio, dove vi siete conosciuti, dove siete andati la prima volta che siete usciti assieme, la prima casa dove avete vissuto assieme…