Alternative al lancio del riso agli sposi

Settimana scorsa abbiamo scoperto “Perché si lancia il riso agli sposi”, mentre questa settimana diamo un’occhiata a quali sono le alternative al classico lancio del riso all’uscita dalla chiesa o dal comune.

Non sempre, infatti, il riso è “benvoluto” come oggetto da lanciare agli sposi; i motivi sono diversi, dalla sposa che non li vuole impigliati nell’acconciatura fino a motivazioni legate allo spreco alimentare. Per fortuna, oggi ci sono diverse alternative, altrettanto simboliche ma meno “invasive”!

  • BOLLE DI SAPONE

Spassose per i grandi e i piccoli invitati, le bolle di sapone creeranno un atmosfera magica e incantata, anche nell’album di nozze; un’ottima opzione è quella di acquistarle in contenitori di forme e colori a scelta, e di farli personalizzare, così da avere anche un ricordo originale da lasciare agli invitati.

  • CORIANDOLI

Colore e tanta allegria, possono essere lanciati a mano (stile Carnevale) oppure nei pratici tubi spara coriandoli. Sono molto facili anche come strumenti da personalizzare, e perfetti per gli amanti del matrimonio Do it yourself: basta acquistare dei cartoncini colorati e delle mini fustelle per tag con vari soggetti (cuori, fiori, quadrifogli) e il gioco è fatto!

  • PALLONCINI

Non sono esattamente da lanciare agli sposi, ma possono far parte di una composizione: una pallone più grande riempito di palloncini più piccoli viene fatto scoppiare e libera nel cielo centinaia di palloncini colorati.

  • STELLE D’ARTIFICIO

Perfette per matrimoni serali e/o invernali, quando la fine della cerimonia è sempre verso l’ora del crepuscolo, in modo che, la luce fioca, contribuirà ad alimentare un calore magico e un’atmosfera romantica davvero unica.