Metti un Photo Booth nel tuo matrimonio!

Volete un servizio originale e divertente da affiancare ai classici scatti fotografici del matrimonio?

Perché non allestire un Photo Booth per avere degli scatti vostri e dei vostri invitati?
Già sapete di che si tratta: si predispone un angolo con accessori eccentrici, occhiali, parrucche e lavagnette con frasi o esclamazioni divertenti, e si scattano foto ricordo!
Come allestire il Photo Booth? Può essere realizzato con diverse tecniche e scenografie, utilizzando accessori e gadget spiritosi, cornici e polaroid, maschere e oggetti di vario tipo.
Lo scopo del Photo Booth è regalare agli invitati (ma anche agli sposi!) un momento divertente, in cui giocare e scattare una foto ricordo alternativa (o complementare) alle foto di gruppo più classiche…

Ma dove e come allestire il nostro angolo dedicato al Photo Booth?

Pareti
Una semplice parete con mattoni presente nella location, oppure un telo colorato e appeso, possono diventare lo sfondo perfetto per i vostri scatti. Mettete a disposizione dei vostri invitati un tavolo con una serie di props e parrucche in modo che possano scattare foto buffe e colorate.

Cornici
Sono l’accessorio che va per la maggiore nei Photo Booth! Potete sceglierne di tutti i tipi: vintage, moderne o di carta realizzate a mano!


Mezzi di trasporto
Se il vostro sarà un matrimonio dallo spirito rétro, potreste affittare un vecchio furgoncino Volkswagen, riadattato a “studio fotografico” su ruote! Oppure una bella bicicletta, per sposi più attivi o green…


Polaroid e guestbook
Altra idea originale è creare un angolo dove far scattare dal fotografo delle foto con una Polaroid, appendendo poi con delle mollette le foto su un filo teso tra due alberi, per permettere agli invitati di recuperare, la termine del ricevimento, la propria foto ricordo.


Set fotografici/Cabina
Se volete farlo davvero in grande, in accordo col vostro fotografo, potreste allestire dei veri e propri set fotografici! Come? Idee e opzioni sono innumerevoli: una cabina come quella per le fototessere ma vintage, oppure sfruttando lo spazio esterno della location, o ancora allestire una zona con sedie, poltrone e cornici “volanti” che pendono dagli alberi.

Ricordatevi, preferibilmente, di predisporre il Photo Booth vicino alla pista da ballo (se non lo avete allestito all’esterno), così da permettere ai vostri ospiti di scattarsi foto nel momento di massimo relax e divertimento!