E tu, che colore sceglierai?

Negli ultimi anni, sempre più spesso le coppie che stanno per sposarsi definiscono il colore del matrimonio, quella tinta particolare che sarà il fil rouge per coordinare il bouquet della sposa, le partecipazioni, le bomboniere, i dettagli per lo sposo…

La scelta dei colori è utile anche per creare armonia con gli addobbi, la cravatta di sposo e testimoni o con gli abiti delle damigelle. Tradizionale o originale, la combinazione dei colori è a discrezione del gusto coppie.

Attenzione, però… la scelta dei colori può avere un significato nascosto!

Bianco

Già evidentemente presente in un matrimonio, scegliere un matrimonio tutto in bianco può indicare la ricerca di purezza e candore; una scelta sicuramente adatta a chi vuole optare per un matrimonio classico.

Rosso

Il colore perfetto per chi ama trasgredire. Poco usuale, eccentrico, si presta bene all’uso per coppie passionali, che non amano passare inosservate.

Blu

Il blu è il colore del cielo e del mare: perfetto abbinato al bianco candido classico di un abito da sposa. Il colore blu è adatto anche come pretesto, per lo sposo, per scegliere un abito color navy o il colore tema delle vostre damigelle della sposa: eleganza d’altri tempi.

Arancione

L’arancione è un colore che ricorda l’estate ed è perfetto se volete scegliere dei fiori che stupiranno i vostri invitati per la loro bellezza. Ma allo stesso tempo è il colore di ottobre che ricorda le nuance intense dei suoi fiori e dei suoi frutti. Ottimo per i matrimoni in estate o in autunno.

Giallo

Chi sceglie il giallo è alla ricerca di un matrimonio vibrante e all’insegna della freschezza. Ideale per le coppie energiche e vitali, si presterà bene per coordinare i centrotavola o per creare segnaposto fantasiosi, che giocano sulle tinte di colore del sole, del grano, dei limoni.

Rosa

Il colore perfetto per la sposa inguaribile sognatrice. Indicato per spose che sognano il matrimonio tale e quale lo desideravano da bambine, con tanto di abito classico e petali di rose.

Altre associazioni tra colori e stile del matrimonio:

  • Viola/Nero: spose rock e glam-rock che non amano gli stereotipi. Astenersi superstiziose!
  • Lilla: indicato per gli sposi in cerca di colore, senza rinunciare alla sobrietà all’insegna della tradizione.
  • Oro/Argento/Bronzo: colori che stupiscono gli invitati e rendono principesche le nozze, impreziosendole. Colore ideale per chi desidera abbinare all’abito delle scarpe impreziosite da inserti metallici preziosi.
  • Beige: abbinato al bianco, arricchisce con semplicità e sfumature delicate. Queste ombre sanno rendere colori molto neutri estremamente intriganti.