Matrimonio di giorno o di sera?

Meglio sposarsi di giorno o di sera?
E’ possibile che questo sia un dubbio che vi viene quando state pianificando le vostre nozze!
Non esiste la risposta giusta a questa domanda, ma potreste analizzare i pro e i contro di entrambe le opzioni e poi decidere assieme.

MATRIMONIO DI GIORNO
– Più tempo per festeggiare.
Dovrete svegliarvi molto presto, soprattutto la sposa per il trucco e la sistemazione dei capelli, ma il vantaggio che avrete sarà di avere molto più tempo da dedicare ai festeggiamenti.


– Più tempo e luce per le foto.
Avrete più tempo anche per scattare delle foto con una tanta luce, senza preoccuparvi che cali il buio e quindi vi ritroviate a dover usare il flash o non poter fotografare tutto illuminato come vorreste.

– Celebrare il matrimonio di giorno potrebbe essere una scelta quasi obbligata se tra i vostri invitati avete un buon numero di bambini o persone anziane, che resisterebbero molto meno a delle nozze serali. Per loro la mattina è il momento ideale per poter partecipare a un giorno così importante, altrimenti rischiereste di rimanere con metà degli invitati prima di arrivare al taglio della torta.

MATRIMONIO DI SERA

– Atmosfera che può diventare più elegante, libero sfogo all’uso di candele e lanterne! A conclusione del ricevimento, potrete anche lanciare le lanterne cinesi o i fuochi d’artificio.

– Più tempo per prepararsi (e sveglia più tardi!). Avrete quasi una giornata per preparare il vostro look, quindi potrete dormire di più (sempre che ci riusciate!), avere più tempo per make up, o per realizzare un’elegante acconciatura sposa, vestizione ecc.

– Farà meno caldo. Se il vostro matrimonio si celebrerà in estate, sposarsi di sera potrebbe essere l’unica soluzione possibile per non soffrire l’eccessivo caldo delle ore mattutine, sia per la sposa con l’abito, che per gli invitati!

Allora vi siete fatti un’idea?

Scegliete in base alle vostre esigenze quale sarà la parte della giornata in cui celebrare le vostre nozze. Che sia di mattina o di sera, l’importante è che sarà un giorno indimenticabile!

E se poi il vestito (per la sposa) o la cravatta (per lo sposo) dopo un po’ si fanno “pesanti”, cambiatevi e lanciatevi sulla pista da ballo!